Pisa: gli sfratti non finiscono mai. Neanche la lotta per il diritto alla casa!
- di Eurostop Pisa
- Categoria: dai territori
- Visite: 1173
MARTEDÌ 3 APRILE ORE 8 BLOCCO DI UNO SFRATTO AL CEP
ORE 21 ASSEMBLEA DI EUROSTOP
Martedì 3 aprile saremo di nuovo al CEP per impedire uno sfratto da una casa popolare, in un condominio dove è in programma un secondo sfratto. In quel palazzo due appartamenti sono vuoti, uno da 7 e l’altro da 2 anni. Questa lacerante contraddizione evidenzia una politica della Giunta comunale e dell’Apes, da essa dipendente, totalmente sbagliata.
Lo scorso 17 maggio all’Università di Verona i giovani della campagna Noi restiamo, in collaborazione con la Rete dei Comunisti, hanno presentato la loro prima opera “Tempesta perfetta”, una serie d’internviste a dieci economisti non allineati alle prese con un pensiero impotente a spiegare una crisi che sembra non avere soluzioni.
Nella città di Roma poco alla volta stanno scomparendo quegli spazi di solidarietà e impegno culturale con caratteristiche sociali; spazi e “centri sociali” costruiti e gestiti da settori di giovani/e impegnati soprattutto nel tentativo di riportare nella città quell’impegno solidale e quella cultura che l’aveva nel tempo contraddistinta e caratterizzata.
A Pisa si manifesta contro la guerra
- di Rete dei Comunisti - Pisa
- Categoria: dai territori
- Visite: 2675
Come in molte altre città italiane, anche a Pisa è scesa in piazza ieri pomeriggio l'opposizione alle politiche di guerra del governo Renzi e dell'Unione Europea, alla militarizzazione del territorio e della giornata del 2 Giugno, festa della